I nostri Corsi

Primi passi

Possono iniziare atleti di eta' non inferiore a 4 anni. Cerchiamo di insegnare a stare in equilibrio sui pattini e aquisire sicurezza, il tutto giocando. Nei Primi Passi i bambini imparano le basi del pattinaggio artistico attraverso giochi e percorsi con e senza musica.

I neo pattinatori iniziano a prendere confidenza con i pattini e imparare le posizioni e le difficoltà di base acquisendo maggior stabilità ed equilibrio. Gli esercizi basilari vengono proposti seguendo una progressione didattica ritenuta adatta al graduale apprendimento del pattinaggio, secondo un livello crescente di difficoltà.I neo pattinatori iniziano a prendere confidenza. 

Questi atleti si preparano ad affrontare il galà di Natale e il classico saggio di giugno.

Gli allenamenti sono il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

Preagonisti

Fanno parte di questo gruppo gli atleti provenienti dal corso principiante e che già da qualche anno frequentano questo sport; in questo corso si perfeziona quanto appreso nel corso precedente, si acquista maggior sicurezza e si imparano nuove difficoltà, più complesse e impegnative senza dimenticare lo spirito di gioco e di divertimento che il pattinaggio artistico a rotelle propone. Sulla base del livello degli atleti vengono proposte le partecipazioni a gare comunali, provinciali e regionali

Agonismo

Fanno parte di questo gruppo gli atleti che hanno raggiunto un buon livello tecnico selezionati dagli allenatori che hanno le competenze necessarie per le valutazioni. Agli atleti, ormai veri agonisti del pattinaggio artistico a rotelle, viene richiesto impegno e costanza, allenandosi quasi tutti i giorni della settimana gestendo il proprio tempo senza trascurare gli impegni scolastici. Gli atleti sono chiamati a partecipare a gare provinciali, regionali e campionati italiani e internazionali..